Liquori alle erbe

Liquore al cumino Villa Laviosa | Distilleria Alto Adige

Liquore al cumino

up
down

Il liquore al cumino viene lavorato mediante un’infusione di semi di cumino in grappa di vinaccia fresca. Rispetto alla grappa al cumino, è connotato da un sapore liquoroso dolce e persistente che le consente una degustazione anche fresca.

Gradazione alcolica: 30% vol.
50 cl. / 20 cl.
Liquore al pino mugo Villa Laviosa | Distilleria Alto Adige

Liquore al pino mugo

up
down

Il liquore al pino mugo viene lavorato mediante un’infusione di semi di cumino in grappa di vinaccia fresca. Rispetto alla grappa al pino mugo, è connotato da un sapore liquoroso dolce e persistente che le consente una degustazione anche fresca.

Gradazione alcolica: 30% vol.
50 cl. / 20 cl.
Liquore al génépy – Il signore delle montagne Villa Laviosa | Distilleria Alto Adige

Liquore al génépy – Il signore delle montagne

up
down

Il Genepy è una pianticella che cresce spontaneamente tra le rocce granitiche e le morene dei ghiacciai. Il liquore viene ottenuto mediante l’infusione delle piantine di genepy in alcool di cereali, zucchero e aromi naturali. Il liquore di Genepy è una bevanda spiritosa gradevolmente digestiva e tonificante.

Gradazione alcolica: 35% vol.
50 cl. / 20 cl.
Liquore amaro d´erbe “Mugo Gin” Villa Laviosa | Distilleria Alto Adige

Liquore amaro d´erbe “Mugo Gin”

up
down

Nasce come valida alternativa per i palati che ricercano una grappa aromatizzata, ma dal gusto particolare. Mugo’gin è il frutto di una attenta ricerca tesa a combinare insieme diverse infusioni di erbe e radici. Un’attenta lavorazione delle materie prime ha contribuito a creare questa grappa liquorosa unica nel suo genere, dove il ginepro, la liquirizia, il mugolio e le altre radici lavorate per infusioni a freddo si sposano in modo armonico. Se ne consiglia la mescita anche come digestivo, in alternativa al classico amaro, grazie anche alla consistenza “liquorosa”, caratteristica delle infusioni delle diverse materie prime.

Gradazione alcolica: 38% vol.
50 cl. / 20 cl.